E' morto Prince: le cover più belle della sua carriera

E' morto in circostanze ancora non del tutto chiarite Prince. Il geniale musicista americano aveva 57 anni. Nella sua lunga carriera ha pubblicato 38 album in studio con un repertorio in grandissima parte composto, arrangiato e suonato da lui stesso.  Ma il suo talento si è espresso anche attraverso alcune cover davvero memorabili.
Come la versione di "A Case Of You" di Joni Mitchell che l'artista canadese incise nel 1971 e che Prince incise in una compilation del 2007 e che ha molte volte proposto dal vivo.
Da ricordare anche l'omaggio a Hendrix nell'album Power Of Soul con una bella versione di "Red House" ribattezzata per l'occasione "Purple House" ed uscita nel 2004.
Nel 1996 riportò al successo un brano dei The Delfonics del 1966 intitolato "La-La Means I Love You".
All'interno dell'album "Rave un2 the joy fantastic" compare una rilettura di "Everyday is a winding road" di Sheryl Crow uscita tre anni prima.
Davvero bella anche la versione di "I can't make you love me" di Bonnie Raitt pubblicata nell'album "Emancipation" del 1996.
Molte anche le cover che Prince inseriva - spesso a sorpresa - nel corso dei suo concerti. Nel corso del suo ultimo show dello scorso 14 aprile in scaletta erano presenti omaggi alle Staple Singers, a Bob Marley, a Vince Guaraldi oltre alla già citata "A Case Of You".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)