Train: in arrivo un album tributo ai Led Zeppelin

Il nuovo album dei Train uscirà il prossimo 3 giugno e sarà un omaggio ai Led Zeppelin e al loro leggendario secondo album.
L’idea è venuta alla band californiana dopo l'esibizione alla “Sail Across the Sun Cruise” lo scorso febbraio in occasione della quale venne proposto per intero l’album “Led Zeppelin II”.
“I Led Zeppelin sono da sempre la nostra band preferita e hanno avuto una grande influenza sulla nostra musica -  ha spiegato il cantante Pat Monahan - Ho suonato le loro canzoni per anni, in tutte le band nelle quali ho militato. E allora ho pensato: perché non pubblicare uno dei loro album, per il nostro divertimento prima ancora che per divertire i nostri fan? La parte difficile è stata decidere quale”.
L'album si intitolerà semplicemente Train Does Led Zeppelin II ed uscirà per la etichetta Crush Music. Conterrà le canzoni del leggendario secondo album di Page & Plant nell'esatto ordine della versione originale uscita nell'ottobre del 1969, che all'epoca arrivò in vetta alle classifiche sia in USA che in UK vendendo oltre 12 milioni di copie. Nonostante l'accoglienza piuttosto tiepida della critica che non perdonò al gruppo i riferimenti troppo "espliciti" al repertorio di Willie Dixon e Howlin' Wolf.
Il progetto ha una importante finalità benefica: i profitti dell’album andranno alla “Family House”, un’associazione no profit di San Francisco che si occupa di trovare alloggio temporaneo a famiglie di bambini malati in cura al Benioff Children’s Hospital di San Francisco: “Non vogliamo guadagnare un solo centesimo da questo album, siamo felici di donare tutto ciò che guadagneremo alla Family House” ha spiegato Pat Monahan.

Il disco uscirà anche in versione vinile ed è possibile ordinarlo qui.

Per ora la band ha reso disponibile la cover di "What Is and What Should Never Be" che è praticamente identica all'originale. E quindi abbastanza inutile...



Questa la tracklist

1- Whole Lotta Love
2- What Is and What Should Never Be
3- The Lemon Song
4- Thank You
5- Heartbreaker
6- Living Loving Maid (She’s Just a Woman)
7- Ramble On
8- Moby Dick
9- Bring It On Home

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)