Buio Pesto: il nuovo singolo è "Tapullo"

Il nuovo singolo dei Buio Pesto si intitola “Tapullo” ed è – come è spesso capitato in passato nella lunga carriera della band genovese – una cover in dialetto ligure. In questo caso la scelta è caduta su “Wake me up” di Avicii vero tormentone dell’estate del 2013. Il compito di sostituire Aloe Blacc (che cantava la versione originale) è stato svolto da Gianni Casella, entrato nella band come corista e da alcuni anni diventato uno dei cantanti del gruppo.
La parola “tapullo” è un termine dilettale ligure che indica un lavoretto fatto per rabberciare un qualcosa di rotto. “Una di quelle riparazioni di fortuna – spiega lo stesso Morini – che dovrebbero essere provvisorie e che invece diventano inevitabilmente definitive”.
“Tapullo” fa parte del nuovo album dei Buio Pesto intitolato “Liguri” in uscita – alla faccia della scaramanzia – Venerdì 17 Giugno. Un doppio CD contenente 34 canzoni, tra inediti, cover italiane ed internazionali Si tratta dell’ undicesimo album nella storia della band di Massimo Morini, ma alla loro discografia vanno anche aggiunti 4 dvd ufficiali. Il disco sarà accompagnato dal “Liguri Tour 2016“, che inizierà Domenica 26 Giugno da Loano e terminerà Venerdì 30 Settembre al Teatro Ariston di Sanremo. “Wake me up” è una delle maggiori hit del dj svedese Avicii. Oltre 4 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti (dove il brano è arrivato fino alla numero 4) e oltre un milione in Inghilterra (dover è arrivato alla numero uno). Il brano è firmato dallo stesso Avicii con Aloe Blacc (autore del testo) e da Mike Einziger degli Incubus.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea