Syria: il nuovo singolo "Islanda" è una cover

Il nuovo singolo di Syria si intitola “Islanda" ed è una cover, anche se forse non molti se ne sono accorti. Si tratta infatti della versione italiana di “Heart Attack” dei Flight Facilities, duo elettronico australiano non molto conosciuto in Italia. Il brano fa parte dell'album Down To Earth uscito nel 2014 e è cantato da Owl Eyes, giovane e brava vocalist australiana.

La canzone è stata adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo in italiano di Dario Moroldo. Il brano anticipa il nuovo album atteso a settembre su etichetta Universal Music.

Intensità, purezza e durata: quando queste tre misure sono relazionate ad una storia d'amore, allora si parla della storia più importante della nostra vita! "Islanda" è una canzone che parla proprio di questo, del grande amore di due persone che si conoscono da una vita intera, del loro crescere assieme e di come, dopo tanto tempo, la fiamma che le ha avvicinate non si sia mai spenta! – spiega Syria.

"Islanda" è un inno ai primi secondi di attrazione e scoperta, una celebrazione del momento in cui ci innamoriamo e che poi diventa magicamente eterno.

Ognuno di noi fa bilanci esistenziali ed affettivi e ricordandoci del momento in cui ci siamo detti "siamo fatti l'uno per l'altro" spesso rinvigoriamo la nostra storia d'amore; e' come risalire un fiume fino alla sorgente, dove l'acqua è purissima. L'Islanda è la terra in cui tutto è incontaminato e primordiale, come l' amore nel momento in cui nasce, come il ricordo di quella scintilla che ci porteremo dentro per sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea