Vinicio Capossela: la cover di Se Perdo Anche Te

Divertente scambio di cover tra Gianni Morandi e Vinicio Capossela. Tutto è iniziato lo scorso 22 luglio quando il cantante bolognese ha postato sulla pagina web una sua versione di "La padrona mia", uno dei brani contenuti ne "Canzoni della Cupa", il nuovo album che Vinicio Capossela.
La risposta del cantautore irpino non si è fatta attendere ed è arrivata sempre attraverso i social network. Una clip nella quale Capossela interpreta a suo modo "Se Perdo Anche Te" brano che Morandi pubblicò nel 1967 come lato B del singolo "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones". Quella di Morandi è però in realtà la versione italiana di "Solitary Man" di Neil Diamond, con un testo di Franco Migliacci e Antonio Bazzocchi.
Per la sua cover Capossela si è fatto accompagnare da Alessandro Asso Stefana. Il video - girato da Chico De Luigi - è accompagnato dal divertente saluto: C'era un ragazzo che come me amava la Padrona sua, le cicale e i Rolling Stones. Grazie grande Gianni Cash!
La risposta di Morandi è arrivata a stata altrettanto divertita:
"Caro Vinicio, forse non ci siamo mai incontrati ma ti conosco bene! Mi piace come affronti "Se perdo anche te", con garbo e sentimento. La canzone ha esattamente la tua età... Complimenti a te e ad Alessandro Asso! Saluti dalle mie cicale...".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea