Alexander Stewart: la cover di "Part Time Lover"

Alexander Stewart è un interessante crooner inglese che si era fatto notare nel 2011 con il suo album di debutto "All Or Nothimg".
Il suo nuovo singolo è una cover di "Part Time Lover" di Stevie Wonder e anticipa l'uscita del nuovo album “I Thought About You“. Un disco che unisce la freschezza dello swing alla allegria del pop, condite dall’inconfondibile sound di una big band jazz sorprendentemente fresco che risalta le qualità di crooner di Stewart, capace di approcciare con rispetto i brani originali, e di stravolgerli in modo estremamente naturale.
L’album, registrato tra Londra e Praga, è stato arrangiato da Rob Barron, Freddie Gavita e Alexander Stewart. Il mixaggio è di Darren Williams ed il mastering è stato eseguito da Geoff Pesche nei leggendari Abbey Road Studios di Londra
Stewart, è originario di Manchester, e dopo la pubblicazione di ‘All Or Nothing At All’ del 2011, Alexander ha intrapreso un’intensa stagione di concerti, ed ebbe l’occasione di suonare con la HR-Bigband di Francoforte e poi con Count Basie Big Band a Macao, in Cina.
Lo accompagnano i suoi musicisti di sempre: Rob Barron (pianoforte), Rob Anstey (basso), Andy Chapman (batteria) e Freddie Gavita (tromba), oltre alla Big Band ed all’Orchestra filarmonica di Praga.

Nel disco compaiono anche le cover di The Sweetest Feeling di Jackie Wilson, The Look Of Love di Dusty Springfield, I Just Want To Make Love To You di Etta James, e la splendida interpretazione di I Thought About You. Inoltre, il disco contiene 4 brani inediti, composti dallo stesso Alexander.

La versione originale di "Part Time Lover" risale al 1985. Stevie Wonder - che è anche autore della canzone - la pubblicò nell'album "In Square Circle". In America il singolo raggiunse la vetta nella classifica Hot 100, nella Dance, nella RnB e nella Adult Contemporary. Il che rese permise a Wonder di stabilire l'ennesimo record nella sua carriera come primo artista a raggiungere la numero uno con la stessa canzone in quattro classifiche diverse di Billboard. E' però stato anche (ad oggi) la sua ultima numero uno nelle classifiche USA.
Nel brano compaiono come ospiti Luther Vandross, Philip Bailey e la ex moglie Syreeta Wright.

Alexander Stewart - Part Time Lover



.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)