Una cover di Leonard Cohen per i The Last Shadow Puppets

Il nuovo EP dei The Last Shadow Puppets conterrà anche la cover di un brano di Leonard Cohen. La band capitanata da Alex Turner degli Acrtic Monkeys ha infatti inciso una personale versione di “Is This What You Wanted” del grande cantautore canadese, e il video della cover è da qualche giorno disponibile sul canale YouTube del gruppo.
La canzone sarà inserita nell’EP The Dream Synopsis in uscita a Dicembre per la Domino Records: La versione originale del brano apriva l’album New Skin for the Old Ceremony del 1974. Nonostante faccia parte di uno dei dischi più belli di Cohen, la canzone non vanta molte cover di rilievo, fatta eccezione per quella realizzata nel 2007 da Gerald Collier.
Il gruppo di Alex Turner e Miles Kane si era già in passato fatto notare per aver interpretato delle cover non convenzionali, scelte dal repertorio meno conosciuto di David Bowie e Manfred Mann.
L’EP The Dream Synopsis conterrà anche una cover dei Fall, una cover del cantautore francese Jacques Dutronc, una cover della punk band Glaxo Babies e due brani del terzo album del gruppo in versione rifatta.








1. "Aviation"
2. "Le Cactus" (Jacques Dutronc cover)
3. "Totally Wired" (the Fall cover)
4. "This Is Your Life" (Glaxo Babies cover)
5. "Is This What You Wanted" (Leonard Cohen cover)
6. "The Dream Synopsis"

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea