Norah Jones: le cover nel nuovo album "Day Breaks"

9 inediti e 3 cover nel nuovo album di Norah Jones. La cantautrice americana pubblica il 7 ottobre con il suo sesto album da solista che arriva a quattro anni di distanza dal precedente "Little broken hearts" e a tre dalla collaborazione con Billie Joe Armstrong per "Foreverly".
Il disco - prodotto dalla stessa Jones - si intitola "Day Breaks" e vede la presenza di molti ospiti d'eccezione come il sassofonista Wayne Shorter, l'organista Dr. lonnie Smith e il batterista Brian Blade.
Queste le cover contenute nell'album.

"Don't Be Denied" è un brano che Neil Young ha scritto nel 1973 per l'album Time Fades Away. Certamente non tra le canzoni più celebri del cantautore canadese, vanta però un discreto numero di cover tra le quali quella cantata da Nils Lofgren nel 2008.

"Fleurette africaine (African Flower)" è il rifacimento di "Les fleurs africaines" scritta da Duke Ellington e pubblicata nel 1962 all'interno dell'album "Money Jungle" nel quale il grande musicista americano è affiancato da Charlie Mingus e Max Roach.

"Peace" è uno standard jazz scritto da Horace Silver nel 1959. La Jones aveva già inciso una sua versione in passato e pubblicata nel 2001 nel CD "First Session" (ormai introvabile) e nella raccolta "Cover" pubblicata solo su vinile. Si tratta comunque di una registrazione differente.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea