Placebo: la cover di Life's What You Make It

Il nuovo EP dei Placebo si intitola Life's What You Make It e si apre proprio con la cover del celebre brano dei Talk Talk del 1985. L'extended play è stato pubblicato dalla band di Brian Molko in abbinamento alla raccolta ‘A Place For Us To Dream’ con la quale il gruppo inglese ha celebrato i vent'anni carriera. Già in passato i Placebo non avevano fatto mistero della loro passione per la musica degli anni 80: nel 2003 pubblicarono l'EP "Covers" che conteneva classici come "Bigmouth Strikes Again" degli Smiths, "Running up That Hill" di Kate Bush e "Johnny and Mary" di Rober Palmer.
Ora arriva questo omaggio alla band di Mark Hollis, considerata dalla critica non solo come una delle formazioni più importanti della scena synth-pop ingelse ma anche uno dei gruppi in grado di anticipare il sound post-rock della fine del millennio.
La versione originale di Life's What You Make It è contenuta nel terzo album del gruppo intitolato The Colour of Spring. Il brano fu pubblicato come primo singolo ed ottenne un buon successo, anche nelle classifiche italiane. Merito anche del bel video girato da Tim Pope.

L'EP dei Placebo contiene anche altre due cover decisamente meno famose: "Autoluminescent" del cantautore australiano (Rowland S. Howard (ex componente dei Birthday Party) e "Song #6" dei Freak Power (la band di Fatboy Slim)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)