X Factor 10: la compilation

In attesa della finale della decima edizione di X Factor in programma giovedì 15 dicembre, arriva puntuale anche quest'anno la compilation che raccoglie le migliori cover cantate dia 12 protagonisti della stagione. Spazio quindi non solo ai 5 semifinalisti che questa sera si sfideranno in diretta su Sky Uno, ma anche ad alcuni dei protagosti più interessanti delle settimane precedenti. Come per esempio i Daiana Lou, il duo che - a sorpresa - ha deciso di ritirarsi dal talent, qui presente con la cover di un brano della norvegese Aurora.
La compilation di quest'anno si segnala per la grande varietà dei brani visto che si passa dai classici italiani come "La canzone di Marinella" di Fabrizio De André (nell'interpretazione di Caterina) a "Che fantastica storia è la vita" di Antonello Venditti (nell'interpretazione dei Les Enfants) fino a "Sotto casa" di Maz Gazzé (interpretata da Loomy) e la nuova hit di Raphael Gualazzi (cantata da Dieg
Interessante la scelta di inserire "Fale plastic trees" dei Rediohead (catata da Andrea) "The Blower's Daughter!" di Damien Rice e "Wise up" di Aimee Mann (interpretata da Eva) ma nella compilation trovano posto anche "Heavy dirty soul" dei Twenty One Pilots (nella versione di Roshelle), "All that she wants" degli Ace of Base (cantata dai Soul System), ) a "Human" di Rag'n'Bone (cantata da Gaia).
Come sempre in questi casi difficile esprimere un giudizio globale ma l'impressione è che ci sia poco di realmente originale.

TRACKLIST

"Fake Plastic Trees", Andrea
"La canzone di Marinella", Caterina
"Running with the wolves", Daiana Lou
"L'estate di John Wayne", Diego
"Wise Up", Eva
"Latch", FEM
"Human!, Gaia
"Che fantastica storia è la vita", Les Enfants
"Sotto casa", Loomy
"Heavy Dirty Soul", Roshelle
"The Blower's Daughter", Silva Fortes
"All that she wants", Soul System

X Factor 10 Compilation

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)