50 anni senza Luigi Tenco: 5 cover indimenticabili

Esattamente 50 anni nella notte tra il 26 e 27 gennaio del 1967 - moriva a Sanremo Luigi Tenco, uno dei più grandi e innovativi personaggi della storia della musica italiana. Aveva solo 28 anni ma con le sue canzoni aveva già segnato in modo indelebile la scena musicale.
In quei giorni Tenco stava partecipando alla 17esima edizione del "Festival della canzone italiana" di Sanremo con "Ciao Amore Ciao". La sera prima il brano era stato eliminato dalla giuria, ottenendo solamente 38 preferenze su 900
Oggi noi di My Way lo vogliamo ricordare con 5 cover da brividi.

Ornella Vanoni - Vedrai vedrai
Compare nell'album del 1969 Ai miei amici cantautori 2


Antonella Ruggiero - Mi sono innamorata di te
La versione originale è del 1962. La ex voce dei Matia Bazar la incise nel 2005




Mina - Se stasera sono qui
Consigliatissima la versione live dal vivo contenuta nell'album Mina alla Bussola dal vivo



Roberto Vecchioni - Ho capito che ti amo
Nel 2009 "il professore" rese omaggio a Tenco con questa cover



Mia Martini - Un giorno dopo l'altro
Mimi' riprese questo brano di Tenco solo in occasione del live "Miei compagni di viaggio" del 198


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea