Alicia Keys, Adam Levine e Gwen Stefani: la cover di Waterfalls

Negli Stati Uniti la nuova stagione The Voice è alle porte e per lanciare la prima puntata, i coach Alicia Keys, Adam Levine, Gwen Stefani e Blake Shelton hanno registrato inseme una cover di "Waterfalls" delle TLC.
Nel video Levine e Shelton suonano la chitarra acustica mentre la Keys è impegnata al piano Rhodes e tutti e quattro si alternano nelle parti vocali fino al ritornello cantato in coro. La parte rappata di Lisa "Left Eye" Lopes' è qui affidata a Alicia e a Gwen.
La dodicesima stagione di The Voice debutta negli USA lunedì 27 febbario sulla NBC. Tra le novità di quest'anno il ritorno di Gwen Stefani dopo due stagioni di pausa, al posto di Miley Cyrus. 

Le TLC portarono al successo "Waterfalls" nel 1995, Numero uno nella Billboard Hot 100 e numero 4 nella classifica UK, il singolo vendette oltre un milione di copie in America e oltre 600 mila copie in Inghilterra ottenendo una nomination ai Grammy (che non vinse). Arrivò invece il premio di MTV come Video dell'Anno.
Nei cori del brano compare un giovane e allora sconosciuto CeeLo Green.
Il brano - che faceva parte del fortunatissimo secondo album delle TLC "CrazySexyCool"  - porta la firma di Lisa Lopes, Marqueze M. Ethridge, Patrick L. Brown, Raymon Ameer Murray e Rico Renard Wade.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea