Amara e Simona Molinari: un omaggio a Ivano Fossati

C'è anche un omaggio a Ivano Fossati nel nuovo album di Amara, cantautrice che nel 2015 se era fatta notare nella sezione Nuove Proposte del Festival e ha firmato il brano presentato in gara da Fiorella Mannoia.
Si tratta della cover di 'C'e' tempo' brano che il cantautore genovese pubblicò nel 2003 all'interno dell'album "Lampo Viaggiatore".
"Volevo elevare una canzone di spessore - ha spiegato Erika Mineo - e per questo ho voluto anche l'eleganza della voce di Simona Molinari da contrapporre al mio stile di canto che da' importanza alla parola". Il tributo a Fossati riveste un'importanza particolare per Amara: "Gli sono molto grata, perche' mi ha insegnato che scrivere canzoni e' un atto di responsabilità', devi credere in quello che scrivi: il suo messaggio sul tempo che va abbracciato e non rincorso come facciamo oggi si ricollega al senso di tutto il disco"
La cover è contenuta nell'album "Pace" che prende il titolo dal brano cantato con Paolo Vallesi presentato sul palco dell'Ariston nel corso della serata finale del Festival.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea