Jasmine Thompson: una nuova versione di Mad World

Jasmine Thompson ha pubblicato una nuova versione di "Mad World" dei Tears For Fears, brano che la giovane cantante inglese aveva già interpretato nel 2013.
Si tratta di una versione remix ad opera di Eden Prince che fornisce una chiave di lettura più dance deep senza perdere gli elementi pop della traccia. La cover della Thompons è stata utilizzata alla fine del 2016 per la campagna pubblicitaria delle Poste Italiane.
Diventata famosa grazie alle sue cover da milioni di views su Youtube e alla sua Hit ‘Adore’ (Disco di Platino in Italia) Jasmine non è nuova ai featuring coi produttori dance: dal suo feat su ‘Sun Goes Down’ di Robin Schulz (Disco D’oro In Italia) e la cover di Ain’t Nobody’ con Felix Jaehn (Disco di Platino) fino ai brani con Hugel, Thomas Jack, Vice.
La versione originale di Mad World risale al 1982. Il brano - scritto da Roland Orzabal - faceva parte del disco di debutto dei Tears For Fears. Le nuove generazioni lo hanno però scoperto grazie alla eterea cover cantata da Gary Jules e contenuta nella colonna sonora del film culto Donnie Darko. Versione alla quale la stessa Jasmine Thompson sì è chiaramente ispirata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea