Una cover di Kate Bush per i Just Us

Una nuova veste per “Cloudbusting” uno dei brani migliori del repertorio di Kate Bush. A realizzare la cover sono stati i Just Us, duo formato da Steven Lee e Carl Kennedy, che ha trascorso gli ultimi anni in tour esibendosi nei club più caldi e fighi club attraverso le residenze ad Ibiza, Bangkok, San Paolo, Sydney, Las Vegas e New York. Steven Lee è di New York e da ragazzino è entrato nella leggendaria Strictly Rhythm sia come impiegato che artista. Carl Kennedy, originario di Birmingham vive ora a New York, ed è stato anche il co –ideatore dei famosi GBH (Great British House) party. I due si sono affermati nella scena elettronica attraverso svariate produzioni: dalla hit ‘Shake It (Move A Little Closer)’ di Steven Lee con il suo alias Lee-Cabrera che ha raggiunto la top 10 dei singoli in UK e diverse vette di altre classifiche internazionali, a ‘The Love You Bring Me’di Carl Kennedy pubblicata sulla Stealth , la storica label della leggenda dell’house Roger Sanchez , fino al classico ‘Ride The Storm’ featuring Roachford, entrambe tracce diventate Essential New Tune di Pete Tong su Radio One.
Il loro rifacimento di ‘Cloudbusting’ di Kate Bush presentato da Pete Tong durante un evento di Radio 1 live all’Ushuaia nell’agosto del 2016 si è dimostrato dal suo primissimo test un inno da dancefloor immediato grazie al suo mix di archi parte vocale fortemente emotiva ed una linea di un basso ipnotica. Già ‘Hottest Record In The World’ di Annie Mac, ‘Future Anthem’ di Danny Howard, e al #1 della Dance Chart di Radio 1 il brano ha anche raggiunto subito la top 5 delle Future Hits di Shazam nella UK Chart – come ‘white label’ intitolato ‘Everytime it rains’ e ora riceve finalmente la sua release ufficiale su FFRR/Warner Music.



La versione originale di ‘Cloudbusting’ risale al 1985 ed era contenuta nell’album “Hounds of love”. Il brano scritto dalla stessa Kate Bush, è stato ispirato dall'autobiografia di Peter Reich, figlio dello psicologo e filosofo austriaco Wilhelm Reich. La canzone fu scelta come secondo singolo estratto dall’album (dopo la celebre “Running up that hill”) e contribuì al successo del quinto album in studio della cantante che arrivò alla numero 1 delle classifiche UK. Merito anche del bel videoclip è nato da un'idea di Kate Bush e di Terry Gilliam, con protagonista l’attore Donald Sutherland.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea