Ed Sheeran canta Love Yourself

Alla fine - dopo tante cover - è arrivata anche la versione cantata da Ed Sheeran di "Love Yourself". Il cantante inglese ha interpretato il brano nel corso di uno showcase londinese allo Shoreditch Town Hall,trasmesso dall'emittente radio Kiss Fm.
Una versione chitarra e voce che in molti hanno considerato superiore all'originale, pubblicata da Justin Bieber nel 2015 nell'album Purpose e che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di ben 15 Paesi, per poi essere nominata a due Grammy Awards.
Sheeran - che è anche uno degli autori della canzone - ha anche raccontato come il barno fosse in realtà stato pensato per Rihanna e come in origine il verso "You should go and love yourself" fosse invece un ben più esplicito "You should go and fuck yourself".
"Solo Riri se la sarebbe potuta cavare con un verso del genere" ha raccontato Ed Sheeran, aggiungendo di non aver avuto l'occasione di far sentire il brano alla cantante e di avere quindi optato per Justin Bieber.
Una ricostruzione a dire il vero non del tutto convincente, visto che Bieber risulta anche come co-autore del brano (insieme al produttore Benny Blanco) e visto che in passato lo stesso Ed aveva detto che il brano era stato scritto per far parte del suo nuovo album "Divide".
Il brano è comunque un vero gioiellino Pop e vanta già decine di cover più o meno "ufficiali". Da Alessia Cara a James Bay, da Conor Maynard a Halsey, dai Lukas Graham ai The Vamps
Curiosità: Sheeran ha partecipato ai cori della versione originale.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea