A Spotorno Beatles vs Rolling Stones

A Spotorno (SV) si rinnova l'eterna sfida tra i Beatles e i Rolling Stones, che da decenni divide gli appassionati di musica. In questo caso però la competizione sarà a a "colpi" di tribute band e ad affrontarsi saranno i My Gurus  e i Les Trois Tetons
Il comune di Spotorno organizza per domenica 30 aprile alle 21.30 in piazza della Vittoria un concerto che già sui manifesti è descritto come: “Two bands, one ring, an epic battle”. Si “sfideranno” (anche se in realtà in questi casi vince sempre e solo la musica) due band locali, ambedue nate proprio a Spotorno e dintorni, specializzate nel riproporre fedelmente i tributi ai Beatles e ai Rolling Stones.

I “MyGurus” possono vantare un curriculum di altissimo livello che li ha visti per ben due volte, nel 2015 e 2016, vincitori al "Sanremo Beatles Summer Festival" al Teatro Ariston, evento organizzato dall'associazione Beatlesiani d'Italia Associati di Rolando Giambelli. Oggi i MyGurus sono: Salvatore Coco, voce solista; Eros Crippa, piano, chitarra e voce; Andrea Minetti, chitarra, tastiere cori; Simone Perata, basso e cori; Ezio Secomandi, batteria; Ivano Vigo, chitarra e voce.

“Les Trois Tetons” (che ai tempi dei loro esordi videro in formazione anche un giovanissimo Zibba), vengono da Varazze e dopo molteplici cambi di formazioni oggi sono stabilizzati sul nucleo storico formato da Zac (voce, chitarra, armonica), Barbon (Chitarre), Alberto (basso e voce), Davide (batteria). Hanno suonato recentemente anche in Germania e, oltre a tributare i Rolling Stones, hanno all’attivo, dal 2005 a oggi, quattro album di materiale di propria composizione: “Sweet dancer”, “A pack of lies”, “Dangereys” e “Songs about Lou”.

Insomma: due band di ottima caratura ed entrambe dall'importante storia, per una serata di grande musica a ingresso libero

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea