Addio a Chris Cornell: 5 cover per ricordarlo

Il mondo del rock piange la scomparsa di Chris Cornell, cantante dei Soundgarden, suicidatosi a 52 anni a Detroit nel bagno dell’albergo dove soggiornava dopo aver appena terminato di suonare al Fox Theatre con la sua band. Nel corso della sua carriera Chris ha lasciato un segno importante anche come interprete, sia da solista che i Soundgarden.
Lo vogliamo ricordare con 5 cover da brividi

La side B del singolo “Hands all over” dei Soundgarden uscito nel 1990 era un omaggio ai Beatles. La cover della leggendaria “Come Together”. Tanto per mettere subito in chiaro i riferimenti musicali.




Dai Beatles agli Stones. Questa è la cover di Stray Cat Blues che Jagger e Richards scrissero nel 1968. I Soundgarden pubblicarono la loro versione nel 1992.



Nel 2015 Chris eseguì dal vivo negli studi della radio SiriusXM questa bella versione acustica di Nothing Compares to U di Prince




Nel 1992 tra le bonus track nell’album Satanoscillatemymetallisconatas compare questa bella versione di Girl U Want dei Devo. L’originale era del 1980.





Nel suo secondo album da solista Carry On, Chirs inserì una bella (e coraggiosa) versione di Billie Jean di Michael Jackson. Alla faccia dei puristi del grunge


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)