I Guns N' Roses rendono omaggio a Chris Cornell: il video

Anche i Guns N’ Roses hanno voluto rendere omaggio a Chris Cornell, il cantante dei Soundgarden morto suicida a Dertoit lo scorso 18 maggio. Lo hanno fatto nel corso della prima tappa europea del loro tour, che si è tenuta in Irlanda presso lo Slane Castle di Meath sabato 27 maggio, eseguendo la cover di “Black Hole Sun”.
Il tributo è stato accompagnato da un breve ma toccante messaggio su Twitter: This one's to you, Chris. 'Black Hole Sun' live from Slane Castle," ha scritto la band sul proprio account ufficiale, Slash era legato a Chris da una profonda stima e da una amicizia di lunga data. Quando nel 2010 il chitarrista pubblicò il suo primo album da solista, chiamò come ospite anche il cantante di Soundgarden per il brano “Promises”. Nel corso del concerto i Guns hanno eseguito anche brani ei Damned, The Who, Pink Floyd oltre alle classiche "Live and Let Die" degli Wings e "Konckin' on heaven's door" di Dylan.
Al termine dello show la band ho voluto rendere ancora omaggio all’amico scomparso, facendo risuonare le note di “You know my name” in questo caso però nella versione originale. Black Hole Sun è certamente la più popolare canzone dei Soundgarden. La band di Seattle la pubblicò nel maggio del 1994 e il singolo raggiunse la vetta della classifica Mainstream Rock di Billboard, rimanendoci per sette settimane. Cornell – che è l’autore del brano – dischi arò di averla scritta in 15 minuti, dopo aver trascorso la giornata a guardare film.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea