Charlie Puth: la cover di How Deep Is Your Love

Il Breakfast Show della BBC Radio 2 condotto da Chris Evans si conferma una trasmissione da tenere d'occhio per gli appassionati di cover. Nella puntata trasmessa venerdì 9 giugno, l'ospite Charlie Puth ha proposto la sua versione di "How deep is you love" dei Bee Gees.
In realtà un breve assaggio della canzone, di circa un minuto e mezzo, che il giovane cantante americano ha eseguito "in solitaria" accompagnandosi alla tastiera elettrica.
Ad applaudire l'esibizione di Charlie Puth anche Glen Matlock leggendario bassista dei Sex Pistols, anche lui ospite della puntata.La versione originale del brano fu pubblicata dai Bee Gees come 45 giri nel settembre del 1977: fu il primo dei quattro singoli estratti dalla colonna sonora del film La Febbre del Sabato Sera. Numero uno un USA e numero 3 in UK, il brano conquistò nel 1978 un Grammy come Best Pop Performance.
Non male per un brano che i Bee Gees avevano intenzione di "cedere" a Yvonne Elliman. Fu il loro famelico produttore Robert Stigwood ad insistere con il gruppo per inserire la canzone nella colonna sonora di Saturday Night Fever, che con 41 milioni di copie vendute è ad oggi il 4° album più venduto di sempre.
Per la rivista Rolling Stone How deep is you love è nella classifica delle 500 canzoni migliori della storia, alla posizione numero 375.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)