London Grammar: la cover di Dreams dei Fleetwood Mac

Un'altra cover interessante per i London Grammar, terzetto britannico che ha da poco pubblicato il nuovo album Truth Is a Beautiful Thing. In occasione dell'intervista nella sede parigina dell'agenzia Kombini il gruppo capitanato dalla bella Hannah Reid ha eseguito una versione live di "Dreams" uno dei brani più celebri dei Fleetwood Mac.
La versione originale risale al 1977 e faceva parte di Rumors, il più fortunato album nella carriera del gruppo. Scritta e cantata da Stevie Nicks la canzone racconta il difficile momento personale dei componenti del gruppo, alle prese con separazioni sentimentali. Il verso "Players only love you when they're playing" era evidentemente diretto al compagno Lindsey Buckingham che a sua volta le aveva dedicato la canzone "Go Your Own Way" sempre nello stesso album. "Dreams" venne pubblicata come 45 giri e fu il primo e unico singolo del gruppo a raggiungere la numero uno della classifica USA. In Inghilterra il singolo non andò oltre la 24esima posizione: farà meglio anni dopo la cover dei The Corrs che nel 1999 arriverà fino alla numero 6. Il brano contribuì non poco al successo dell'album Rumors che rimase per 31 settimane in vetta alla classifica di Billboard vendendo oltre 20 milioni di copie e vinse un Grammy nel 1978.

Molte le cover degne di nota: oltre alla già citata versione dei The Corrs, da segnalare quelle di Richie Havens (1980), dei Wild Colour (1995) e quella di successo dei Deep Dish con la voce della stessa Nicks (2005)
La versione dei London Grammar, acustica e delicata, si segnala come una delle migliori.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea