Paola Turci: la cover di Un’emozione da poco

E' la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa il nuovo singolo di Paola Turci, in tutte le Radio da Venerdì 21 Luglio 2017.
La cantautrice romana aveva eseguito la canzone nel corso della serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover, classificandosi seconda dietro a Ermal Meta.
Con la sua interpretazione lo struggimento del brano si trasforma in energia grintosa e la sua carica interpretativa regala una nuova sfumatura ad un singolo dotato di grande carisma e sensualità.
Il nuovo singolo è contenuto nel suo ultimo album IL secondo cuore che ha debuttato ai vertici della classifica di vendita ed è raccontato da Paola nel suo nuovo viaggio live che, con la sua grinta ed eleganza, continua a portare sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia.

“Un’emozione da poco” arriva dopo i grandi successi dei singoli “La Vita Che Ho Deciso”, con quasi 2 milioni di visualizzazioni, e “Fatti bella per te”, presentato a Sanremo, in vetta alle classifiche radiofoniche e con un video che ha superato 8 milioni di visualizzazioni.

La versione originale del brano fu l'esordio assoluto di Anna Oxa, che neppure 17enne, la cantò al Festival di Sanremo del 1978.
"Ricordo bene quella esibizione - ha raccontato Paola Turci - io avevo 13 anni e rimasi colpita dalla grinta di Anna e dal suo look. Feci ammattire mia mamma visto che da quel momento comincia a volere sempre e solo indossare i pantaloni!"
Il brano porta la firma di Ivano Fossati per il testo e di Guido Guglielminetti per la musica.
Secondo la leggenda la cantante venne reclutata dei discografici appena 20 giorni prima dell'inizio del Festival.
La canzone di arrivò seconda nella classifica finale del Festival dietro ai Matia Bazar, Fu invece prima nella Hit Parade dei 45 giri, dove rimase in Top Ten per 13 settimane. Alla fine del 1978 risulterà essere il 14esimo singolo più venduto dell'anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea