Joan Osborne: la cover di Tangled Up in Blue di Dylan

Il nuovo album di Joan Osborne sarà un tributo a Bob Dylan.
La cantautrice americana - che in Italia ebbe un momento di grande popolarità nel 1995 grazie al singolo "One of Us" - pubblicherà "Song Of Bob Dylan" il prossimo 1 settembre.

"È un progetto che avevo in mente da tempo, da quando ho inciso la cover di Man in the Long Black Coat” nel mio terzo album Relish - ha spiegato la cantante - Non è esagerato definire Dylan un artista che sta sullo stesso piano di Pablo Picasso o William Shakespeare. Le sue canzoni sono state per me una grande fonte di ispirazione. Ho avuto l'onore di dividere il palco con lui quando ero in tour con i Dead. "

Per selezionare le canzoni da interpretare nel vastissimo catalogo del Premio Nobel, la Osborne ha spiegato di aver seguito tre regole: materiale che spaziasse in tutta la carriera di Dylan dagli anni 60 a oggi; non solo successi ma anche brani meno noti; canzoni che fossero adatte alla sua voce.

E' possibile prenotare l'album anche in versione vinile su PledgeMusic

L'anteprima dell'album è la cover di Tangled Up in Blue che Dylan pubblicò nel 1975 nell'album Blood On The Track.  "Volevamo dare alla canzone un tocco di femminilità - ha spiegato la Osborne - una diversa forma di energia".


"

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea