Una cover dei Green Day per i Bastille

I Bastille hanno inciso una cover di Basket Case dei Green Day. Il tributo alla band americana comparirà nella colonna sonora della nuova serie The Tick, che verrà trasmessa sulla piattaforma streaming Amazon Prime a partire dal 25 agosto. «Siamo grandi fan dei Green Day» ha spiegato il frontman Dan Smith. «Quindi abbiamo cercato di fare una versione di Basket Case che fosse totalmente differente dall’originale ma anche che le rendesse omaggio. Ci siamo divertiti ad aggiungere molti archi, in stile Eleanor Rigby dei Beatles. Qualcosa che combinasse i supereroi, l’orchestra e i Green Day ».
La versione originale di Basket Case risale al 1994 e faceva parte dall’album Dookie, il terzo pubblicato dalla band di Billy Joe Armstrong, autore della canzone.
La canzone contribuì al successo dell'album Dookie - il primo del gruppo pubblicato per una major - che arrivò fino alla numero 2 nelle classifiche USA.
Il brano ottenne un buon successo anche in Italia conquistando il disco di platino.
Se la cover dei Bastille vi sembra strana è perché forse non avete mai sentito la versione cantata in italiano da Mino Reitano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea