Una cover di Paul Simon per Lorde

Nel corso della sua esibizione all' Outside Lands Festival al Golden Gate Park di San Francisco, Lorde ha eseguito una bella cover di un classico di Paul Simon.
La cantante neozelandese - accompagnata dal chitarrista Jack Antonoff che ha collaborato con lei nel nuovo album Melodrama - ha deliziato i fan con una versione acustica di "Me and Julio Down by the Schoolyard".
La passione per Paul Simon è nota ai fan di Lorde, che ha recentemente inserito "Graceland" nella playlist “Homemade Dynamite” per Spotify e utilizzato un sample di un suo brano per la canzone “Hard Feelings / Loveless.” contenuta nel nuovo album.

La versione originale del brano risale al 1972 e compare nel primo album da solista pubblicato da Simon dopo lo scioglimento del duo formato con Art Gartfunkel.
Il titolo della canzone non è grammaticalmente molto corretto ma evidentemente Julio and I down by the schoolyard non avrebbe reso l'atmosfera "infantile" della canzone che parla delle disavventure di due ragazzini di New York.
Nel testo viene citato il giornale americano "Newsweek" e ciò portò la BBC a non trasmettere la canzone, a causa della ben nota politica dell'emittente britannica in fatto di "pubblicità indiretta",


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)