Chris Martin rende omaggio a Paul Simon

Ancora una grande cover proveniente dalla trasmissione BBC Live Lounge trasmessa da Radio 1,
Nella puntata dello scorso 4 settembre, Chris Martin dei Coldplay ha eseguito, dal vivo la cover di Graceland di Paul Simon. Il cantante ha spiegato di averla sentita per la prima volta a 10 anni quando viveva in Zimbabwe.
Nel corso della puntata - per l'occasione registrata a Los Angeles e non e consueti studi londinesi della BBC - Marrin ha eseguito anche le versioni acustiche di "Hymn For The Weekend' e  'Yellow"-

La versione originale di "Graceland" dava il titolo all'album capolavoro di Paul Simon del 1986, La canzone non ebbe una particolare fortuna nelle classifiche internazionali: in UK si fermò alla numero 98 e negli USA alla numero 81. Ciononostante conquistò un Grammy Award nel 1988.
Ospiti della canzone gli Everly Brothers.
Tra le cover degne di nota quelle degli Hot Chip e quella cantata da Willie Nelson che nel 1993 raggiunse la numero 70 della classifica di Billboard, facendo così meglio dell'originale.
La versione di Chris Martin si segnala come una delle migliori, e ci auguriamo di trovarla nella prossima compilation del programma con il meglio della stagione del Live Lounge.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea