Jimi Hendrix: la cover di Mannish Boy

È la cover di "Mannish Boy" è il primo singolo estratto da Both Sides of the Sky, il nuovo album di Jimi Hendrix in uscita il 9 marzo. 
Scritta e portata al successo nel 1955 da Muddy Waters, "Mannish Boy", è uno standard blues basato su "I' m a man" di Bo Diddley. La rivista Rolling Stone ha inserito il brano nella lista delle 500 canzoni più belle di tutti i tempi e la Rock & Roll Hall Of Fame in quella delle 500 canzoni che hanno modellato il rock.

 Il brano  fu rielaborato in studio nel 1969 dal trio che sarebbe diventato poi noto come Band of Gypsys, ossia Jimi Hendrix assieme al bassista Billy Cox e al batterista Buddy Miles. Questa formazione si esibì in seguito in ben quattro concerti al Fillmore East nel 1969 e nel 1970, occasioni in cui furono registrati i due album live “Band of Gypsys” (1970) ed il famoso “Machine Gun” (2016). Both Sides of the Sky è il terzo volume di una trilogia che raccoglie le registrazioni in studio più belle e significative della storia della musica. A partire da Valleys of Neptune (2010), che ha conquistato la top ten delle classifiche di vendita in ben quindici paesi, seguito poi da People, Hell and Angels (2013) che ha raggiunto il secondo posto nella Top 100 di Billboard. Questa terza pubblicazione porta dunque a compimento un progetto discografico epico e singolare.

Il nuovo album contiene 13 pezzi registrati in studio tra il 1968 e il 1970, di cui 10 inediti. L'album sarà distribuito in diversi formati tra cui CD, digitale e vinili numerati.


Both Sides of the Sky - TRACKLIST


1) Mannish Boy*
2) Lover Man*
3) Hear My Train A Comin’*
4) Stepping Stone*
5) $20 Fine*+
6) Power Of Soul^
7) Jungle*
8) Things I Used to Do#
9) Georgia Blues++
10) Sweet Angel*
11) Woodstock*+
12) Send My Love To Linda*
13) Cherokee Mist*


* Inedito

^ Extended version inedita
+ Featuring Stephen Stills

# Featuring Johnny Winter

++ Featuring Lonnie Youngblood
           

Commenti

  1. "Scritta e portata al successo neò 1955 da Muddy Waters, "Mannish Boy", è uno stanmdard blus basato su "I'am a man" di Bo Diddley. "

    Inquesta frase ci sono almeno 4 errori di battitura :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea