Anne-Marie rende omaggio a Bee Gees e Fugees

Un mash up dal vivo tra "Stayin'alive" dei Bee Gees e "Ready Or Not" dei Fugees.
È la sorpresa proposta da Anne-Marie nel corso della puntata di ieri - venerdì 23 febbraio - della trasmissione "Radio 2 Breakfast Show" trasmessa dalla BBC,
La 26 enne cantante inglese - famosa soperattutto per la collaborazione con i Clean Bandit e per il singolo"Rockabye" cantato con Sean Paul - era ospite del programma condotto da Chris Evans per promuovere il nuovo album "Speak your mind" in uscita tra un mese.Anne-Marie fonde le due canzoni in maniera praticamente perfetta, giovando con un arrangiamento etereo e originale.

"Stayin' alive" non è solo uno dei brani più celebri e popolari dei Bee Gees,ma anche uno dei brani simbolo della storia della disco music. Fu lanciata dal film "La febbre del sabato sera" visto che è la canzone utilizzata nella celebre scena iniziale con Tony Maneroi che cammina spavaldo tra le vie di New York.
Il brano venne pubblicato un giorno prima dell'arrivo del film nelle sale americane, il 13 dicembre del 77, ma molti avvincevano già ascoltato la canzone nel trailer della pellicola.
Il singolo raggiunse la numero un i USA Canada Australia, Brasile, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna e Sud Africa. Non però in UK dove si fermò alla numero 4.

"Ready or not" fu portata al successo da Fugees nel 1996, terzo singolo estratto da The Score, secondo album del terzetto americano.
La lista degli autori è molto lunga visto che il brano contiene un campionamento di "Boadicea" di Enya, mentre il ritornello è basato su "Ready Or Not, Here I Come (Can't Hide From Love)" dei Delfonics (scritto da Thom Bell e William Hart).
Il singolo arrivò alla vetta della classifica inglese, ma non sfondò in quella americana


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea