UB40 nel nuovo album un omaggio a Stevie Wonder

Si intitola "A Real Labour Of Love" è il nuovo album degli UB40 Feat. Ali Campbell, Astro & Mickey Virtue, rispettivamente il cantante storico, il secondo vocalist ed il tastierista della formazione originale della band di Birmingham. Un disco registrato e missato ai Dean Street e ai RAK Studios e prodotto da Campbell, che contiene 16 cover prese in gran parte dalla scena giamaicana degli anni 80.
“I quel decennio abbiamo soggiornato a lungo in Giamaica e questi erano i successi di quel periodo, li sentivamo ogni giorno alla radio e dai ghetto blaster che diffondevano musica per le strade - continua Astro - I cantanti di queste canzoni erano i nostri eroi. La quintessenza dell’artista reggae”.
Ma spicca nella tracklist la cover di “A Place in the sun”, un classico degli anni 60 di Steve Wonder.
La copertina del disco è stata disegnata dall’artista contemporaneo americano Mark T Smith. Il primo singolo estratto dall’album è la cover di She Loves Me Now, bramo pubblicato dal musicista giamaicano Beres Hammond nel 1986 I primi tre capitoli della serie “Labour Of Love” erano stati pubblicati dalla band di Birmingham nel 1988, nel 1989 e nel 1998.
 Tracklist
01. Making Love
02. She Loves Me Now
03. Strive
04. Here I Come
05. Telephone Love Rumours
06. How Could I Leave
07. Ebony Eyes
08. Hush Darling
09. Hard Times
10. Moving Away
11. International Herb
12. A Place In The Sun
13. Tune In
14. Once Ago
15. In The Rain
16. Under Me Sleng Teng



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea