Bad Wolves: il video della cover dei Cranberries

Arriva anche nelle radio italiane la cover di "Zombie" dei Cranberries realizzata dai Bad Wolves con l’obiettivo di donare i ricavi ai tre figli di Dolores O’ Riordan.

La band ha pubblicato il video alla fine di Febbraio, diretto da Wayne Isham (Avenged Sevenfold, Megadeth, Motley Crue).
Una sorta di testamento quello lasciato da Dolores, deceduta il 15 Gennaio, lo stesso giorno in cui avrebbe dovuto prendere parte alla canzone dei Bad Wolves in veste di ospite. Nel video la cantante viene celebrata attraverso quella figura femminile dorata presente nel video originale dei Cranberries. Nel video lei e il frontman Tommy Vext cercano un contatto, reso vano da un muro invisibile che separa i due.

In una recente dichiarazione, la responsabile stampa di Dolores O’ Riordan Lindsey Holmes ha dichiarato ciò che la sua assistita pensava della cover: “Dolores era eccitata all’idea di prestare la sua voce a una versione heavy oriented di “Zombie” come quella dei Bad Wolves. Sebbene molto diverso dall’originale, Dolores era solita descrivere questa cover come “killer”, era intrigata all’idea di dover pensare a una interpretazione vocale diversa rispetto a quella originale. Inoltre pensava ci fossero molte similitudini tra le due epoche – quella in cui nacque la versione originale e quella odierna – in periodi molto delicati per quel che riguarda la società".

Il cantante dei Bad Wolves Tommy Vext spiega cosa lo ha convinto a portare a termine il brano: “I suoi testi, affrontando il danno collaterale dei disordini politici, catturano lo stesso sentimento che volevamo esprimere un quarto di secolo dopo. Questa è una testimonianza del tipo di artista che Dolores era e rimarrà per sempre".

Composta da Dolores O'Riordan nel 1993 "Zombie" fu pubblicata come primo singolo tratto dal secondo album de The Cranberries e raggiunse la numero uno in Australia, Belgio Francia Danimarca e Germania, conquistando un MTV Music Award nel 1995.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)