Don McLean ascolta la cover di It's Not Unusual

Il leggendario cantante americano Don Mc Lean è stato ospite della trasmissione radiofonica della BBC Radio 2 Breakfast Show. Nel corso del programma il 72 enne musicista statunitense ha reso omaggio ad un classico di Tom Jones, con una divertente cover di "It's not unusual".
L'autore di "American Pie" ha eseguito il brano accompagnato dalla sua band con un arrangiamento quasi country, davvero distante dal suono swing della versione originale. "It's Not Unusual" è stato il primo singolo di successo in America per Tom Jones, che pubblicò il brano per la Decca nel gennaio del 1965. Il brano porta la firma di Les Reed e Gordon Mills e era stato proposto a Sandie Show, la quale però dopo aver sentito la versione che Tom aveva cantato come demo per lei, decise non incidere la canzone ed insistette per farla incidere a lui.
La chitarra è suonata da Jimmy Page, futuro chitarrista dei Led Zeppelin ed all'epoca ricercato session man.
Il brano raggiunse la vetta delle classifiche inglesi e la numero tre di quelle USA diventando il brano di maggior successo del cantante gallese. Tra le molte cover degne di nota, da segnalare quella degli Impressions, di Cher, di Glen Campbell e delle Supremes. Immancabile arrivò anche la versione italiana cantata nel 1966 da Little Tony con il titolo di "Non è Normale".
Negli anni 90 il brano venne riscoperto dal pubblico giovane grazie alla sitcom Willy il principe di Bel-Air.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea