Dana Fuchs: nuovo album e un omaggio a Johnny Cash

È la cover di "Ring Of Fire" di Johnny Cash che chiude il nuovo album di Dana Fuchs, la cantautrice americana arrivata al successo nel 2007 grazie al film Across The Universe nel quale interpretava con la sua voce graffiante le canzoni dei Beatles.Il disco intitolato "Love Lives on" è stato prodotto dalla stesa Dana insieme al compagno Jon Diamond e a Kevin Houston.
Oltre ad un omaggio a Otis Redding. il disco contiene la cover del celebre brano portato al successo da Cash, ma incisa per la prima volta da Anita Carter, sorella di June, moglie del cantante e autrice del celebre testo che recita «Love is like a burning ring of fire» («l'amore è come un anello di fuoco che brucia»)
La prima versione pubblicata con il titolo di "(Love's) Ring of Fire" non ebbe successo ma una notte Cash sognò di aver sentito la canzone suonata da un'orchestra mariachi messicana. Pubblicata nell'aprile del 1963 il brano divenne il brano più famoso della sua carriera. Tra le oltre 170 versioni catalogate da SecondHandSongs, spiccano quelle di Jerry Lee Lewis, Eric Burdon, Ray Charles e Wall of Woodoo


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea