Patrizia Cirulli e Sergio Cammariere rendono omaggio a Lauzi

E' la cover di "Il tuo amore" di Bruno Lauzi, cantata insieme a Sergio Cammariere, il nuovo singolo della cantautrice milanese Patrizia Cirulli,
Il brano compare nell'album “Sanremo d'Autore”, disco che contiene 12 riletture di canzoni che hanno partecipato al Festival di Sanremo e che hanno in comune il fatto di essere arrivate ultime, penultime o essere state escluse dalle serate finali del Festival.
Come nel caso di "Il tuo amore" presentata con poco fortuna al Festival del 1965 da un giovane Lauzi, alla sua prima e unica partecipazione a Sanremo. Un valzer con atmosfere francesi, che fu ignorato dalle giurie e non venne ammesso alla finale.
Sergio Cammariere ha curato arrangiamento e produzione della cover, rendendo al meglio il senso poetico e musicale del brano, con il suo riconoscibile stile pianistico e musicale. Le voci dei due artisti si intrecciano e si inseguono come un'onda per tutta la canzone.
"Avevo voglia di cantare qualcosa anche di quel periodo, degli anni sessanta - ci ha spiegato Patrizia Cirulli - Parlando con Sergio Cammariere del progetto "Sanremo d'Autore", abbiamo fatto dei nomi possibili di autori di quel periodo e, fra gli altri, è venuto fuori anche il none di Lauzi. Abbiamo quindi deciso, con Sergio, di lavorare su questo brano e rendere omaggio a Bruno Lauzi e a questa sua bellissima canzone"
Una bella maniera per far rivivere un brano che rischiava di essere dimenticato.
Il video del brano è in anteprima sul sito TgCom.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea