Angélique Kidjo rilegge Remain in Light dei Talking Heads

Il nuovo album di Angélique Kidjo è un omaggio al capolavoro dei Talking Heads. La cantante africana ha infatti pubblicato la sua rilettura dell’album “Remain in Light” che il 5 Maggio dello scorso anno aveva proposto dal vivo alla Carnegie Hall di New York, accompagnata sul palco da Nona Hendryx, Lionel Loueke, Antibalas e Jason Lindner.
Tra gli ospiti di quella magica serata anche lo stesso David Byrne che aveva duettato con le sulle note della celebre "Once In A Lifetime".
Pubblicato nell’ottobre del 1980, “Remain in Light” è considerato non solo il capolavoro della band newyorchese ma anche uno degli album più influenti della storia della musica. Prodotto da Brian Eno e registrato in gran parte nei Compass Studio di Nassau, il disco fu realizzato con la collaborazione di musicisti straordinari come Adrian Belew, Robert Palmer, Nona Hendryx, Fela Kuti e Jon Hassell.
La versione originale del disco contiene 8 canzoni, che divennero 12 nella versione rimasterizzata pubblicata nel 2006 con alcune bonus tracks.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea