John Newman: la cover di Crazy in Love di Beyoncé

La rete è strapiena di cover di "Crazy in Love" il singolo di Beyoncé e del futuro marito Jay Z che la cantante americana pubblicò nella primavera del 2003 che la proiettò definitivamente dell'Olimpo della musica pop.
Il sito SecondHandSong ne ha già catalogato 36 pubblicate ufficialmente in questi anni, alle quali vanno aggiunte centinaia di versioni live caricate su YouTube. 
Ma la versione cantata da John Newman sul palco del Hampton Court Palace, lo scorso 11 giugno merita una certa attenzione.
Il cantante britannico - diventato famoso con la hit Love Me Again - era infatti una delle star musicali dell'edizione di quest'anno del BBC Radio 2's 500 Words, concorso letterario al quale l'emittente ha dato spazio nel programma condotto da Chris Evans. Newman ha eseguito una grintosa versione in medley con la sua Come and Get It. Anche la versione di Beyoncè non era del tutto "originale" visto che si basava su un sample della canzone "Are You My Woman (Tell Me So)" dei The Chi-Lites.
Insieme a quelle degli Snow Patrol, degli Hue & Cry e delle Puppini Sister, quella di John Newman è una delle cover più interessanti.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea