Nella raccolta "This is Morrissey" l'omaggio a Lou Reed

La Parlophone ha pubblicato in questi giorni “This Is Morrissey” ennesima compilation dedicata all’ex leader degli Smiths. La scelta delle tracce appare per lo meno casuale se non addirittura discutibile, ma almeno per gli appassionati di cover la raccolta potrebbe non risultare del tutto inutile visto che contiene una versione live di “Satellite of Love” di Lou Reed.
Non si tratta di un inedito, ma di un brano comunque abbastanza raro: Morrissey lo pubblicò come singolo nel 2014 e la registrazione risale al 25 Novembre del 2011 e venne effettuata durante uno show al Chelsea Ballroom di Las Vegas.
Lou Reed pubblicò la versione originale nel 1972 all’interno dell’album Transformer, ma il brano era stato scritto due anni prima quando il chitarrista faceva ancora parte dei Velvet Underground. Forse la band registrò anche una versione demo della canzone per l’album “Loaded” che però venne scartata e andò perduta. David Bowie e Mick Ronson – produttori del disco – compaiono rispettivamente ai cori e al pianoforte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)