Ariana Grande: la cover di "Natural Woman" al Tonight Show

Molti gli artisti che in questi giorni hanno voluto rendere omaggio alla grande Aretha Franklin, la Regina del Soul morta giovedì 16 agosto, a Detroit, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. A salutare commossi la Queen of Soul ono stati tantissimi nomi noti del mondo della musica attraverso i propri canali social.

Tra i primi a renderle omaggio con una cover Ariana Grande, che ospite del Tonight Show condotto da Jimmy Fallon sulla NBC ha intonato la celebre "You make me feel like a (Natural woman)" insieme ai The Roots.
Scritta da Carole King, Gerry Goffin e Jerry Wexler, la canzone fu pubblicata nel 1967 e divenne uno dei più grandi successi della carriera della Franklin, raggiungendo la posizione numero otto della Hot 100, diventando negli anni un vero standard, Tra le cover passate alla storia quelle di Celine Dion, Rod Stewart, Mary J Blige e della stessa Carole King.

Nel corso del programma Ariana ha ricordato Aretha: “L’ho incontrata numerose volte. Abbiamo anche cantato insieme alla Casa Bianca e lei era così dolce e gentile”, ha detto la popstar americana. Aggiungendo: “È un onore averla conosciuta e adesso la celebriamo”.

Quando Aretha incise il brano aveva 25 anni, La stessa età che ha oggi Ariana Grande. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)