Una cover di Pride degli U2 per The Man In The High Castle

C'è una cover di "Pride (in the name of love) nel trailer della nuova stagione di "The Man In The High Castle" la fortunata serie TV di Amazon Basata sul celebre romanzo del 1962 di Philip K. Dick. A cantare il brano è la giovane Lxandra, artista emergente tedesca con all'attivo alcybu singoli interessanti.
Scritta dalla band nel novembre del 1983 durante un soundcheck di un concerto alle Hawaii, il brano fu pubblicato nel settembre del 1984 come primo singolo estratto da "The Unforgettable Fire" diventando la prima grande hit internazionale del gruppo.
Il testo della canzone è un omaggio a Martin Luther King, anche se incredibilmente nella prima stesura del testo il soggetto della canzone era Ronald Regan: Bono si accorse però presto che l'idea non funzionava e corresse il tiro.
Ai cori compare Chrissie Hynd, la cantante dei Pretenders che all'epoca era sposata con Jim Kerr dei Simple Minds e nei credits appare come Christine Kerr.

Tra le molte cover del brano, meritano un ascolto le versioni di John Legend, The Persuasions, Nouvelle Vague e recentemente LP. È però la prima volta che la band autorizza la realizzazione di una cover ad uso commerciale del brano. La cover di Lxandra sarà disponibile e acquistabile su Amazon Prime Music e su altri servizi di musica digitale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)