Bobo Rondelli e Peppe Voltarelli: 1958 anno zero

Tutto esaurito all'ex chiesa di Santa Brigida di Sanremo per il concerto di Bobo Rondelli e Peppe Voltarelli che con il loro "1958, anno zero" hanno inaugurato gli eventi collaterali del Tenco 2018.
Una scaletta che ha reso omaggio alle canzoni di 60 anni fa, spaziando tra i classici del rock'n'roll e quelli della musica italiana.
Un set acustico nel quale il cantautore livornese non ha rinunciato alla sua verve comica, brillantemente accompagnato dall'ex leader del Parto Delle Nuvole Pesanti. Da "La Bamba" di Richie Valens a "Summertime Blues" di Eddie Cochran, da "All I Have To Do Is Dream" degli Everly Brothers a "Johnny B. Goode" di Chuck Berry,  da "O' Cafè" di Domenico Modugno a "Caravan Petrol" di Renato Carosone il concerto è stato un divertente omaggio a quello che per molti versi è stato il vero "anno zero" della storia della musica.
E poi ancora "Blue Suede Shoes" che in realtà è di qualche anno prima così come "Only You" dei Platters e "Romanrtica" di Toni Dallara (che ad essere pignoli è del 1960),
Ovviamente non poteva mancare la leggendaria "Nel Blu Dipinto di Blu" che nel 1958 trionfò al Festival di Sanremo.
Domani la rassegna prende il via al Teatro Ariston con l'esibizione di Elisa (alla quale è stata affidata la rituale cover inaugurale di "Lontano Lontano").
La Rassegna della Canzone d'Autore (Premio Tenco 2018) è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, Casinò di Sanremo, Regione Liguria, Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Coop Liguria e Royal Hotel, è in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea