Miele: la cover di Rusty Cage dei Soundgarden

Nel 2016 Miele si era fatta notare al Festival di Sanremo cantando "Mentre Ti Parlo" nella sezione Nuove Proposte ed esibendosi al Concerto del Primo Maggio. Oggi la giovane cantautrice siciliana continua il suo percorso di crescita musicale pubblicando una intensa versione acustica di "Rusty Cage" dei Soundgarden che vuole essere soprattutto un omaggio a Johnny Cash che nel 1996 aveva cantato il brano nel suo album "Unchained" per il quale conquistò un Grammy Award.
"Rusy Cage" porta la firma di Chris Cornell e venne pubblicata dai Soundgarden nel 1991 all'interno del loro terzo album Badmotorfinger, Nel 1992 fu pubblicata anche come singolo ottenendo un buon successo nelle radio alternative rock americane e arrivando fino alla posizione numero 41 delle classifiche inglesi.

"Sono sempre stata affascinata da questo mondo musicale, in particolar modo dal blues e da tutti i “colori” che lo riguardano - ci ha spiegato la cantante -  Penso sia molto difficile trovare quel sound e quelle influenze nel panorama italiano. Dopo questa lunga premessa, posso dirti che Rusty Cage (nella versione di Johnny Cash), è uno di quei brani che ascolto spesso in macchina, durante i lunghi viaggi... Avevo piacere di cantare “quella roba là”, di fare un salto in quel mondo in cui mi riconosco molto. Così ho chiamato Peppe Milia (amico musicista che ha curato l’arrangiamento del pezzo) e abbiamo deciso di registrare una nostra versione. Questa è la storia del video, non ti nascondo che ci siamo divertiti così tanto, da pensare a “Rusty Cage” come l’inizio di un piccolo esperimento che ci piacerebbe realizzare... !"

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)