Steve Perry: nuovo album e omaggio ai Beatles

C’è anche un omaggio a Beatles nel nuovo disco di Steve Perry, il 69enne musicista statunitense che torna sulle scene con l’album “Traces”. Si tratta della cover di “I need you” brano scritto da George Harrison per la fidanzata Patty Boyle che i Fab Four pubblicarono nel 1965 all’interno dell’ album “Help!”. L’ex leader dei Journey trasforma il brano in una intensa ballad con un nuovo arrangiamento che mette in primo piano la voce di Perry. Il cantante ha raccontato di aver ottenuto per la sua cover la “benedizione” della vedova di George grazie all’intercessione dell’amico Steve Ferrone.
“Quando ho ascoltato per la prima volta I Need You ero solo un ragazzino di 16 anni ma già allora pensai che il brano poteva essere ancora meglio con un arrangiamento RnB” ha spiegato Perry che non pubblicava un album nuovo dal 1994.
La cover di Steve Perry entra di diritto nella lista delle cover più interessanti della canzone, che a dire il vero non è particolarmente lunga: da segnalare la versione di Tom Petty contenuta nell’album “Concert for George” e quella della The Sunshine Company pubblicata nel 1967.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea