Cat Power: la cover di What The World Needs Now

E’ da qualche giorno on line la cover di Cat Power di What The World Needs Now, grande classico di Burt Bacharach e Hal David. La cover era stata in primo momento pubblicata solo su uno speciale vinile 7” ed incluso nella deluxe version del suo nuovo album "Wanderer”.
“Volevo condividere una canzone con un messaggio di speranza. ‘What the world needs now is love sweet love’ è un verso che può raggiungere chiunque adesso», ha commentato la cantante.
Il brano era stata “pensato” per la voce di Dionne Warwick che però rifiutò di cantarlo trovandolo troppo “country” per la sua voce. Sarà dunque Jackie deShannon a portare per prima al successo la canzone nel 1965 con il titolo di “What a World Needs Now is Love”. Negli anni il brano è diventato un vero e proprio “standard” con centinaia di versioni, da Barbra Streisand a Sarah Vaughan, da Sammy Davis jr a Diana Ross, da Tony Bennett a Rick Astley. Anche la stessa Dionne Warwick nel 1966 registrerà la sua versione, probabilmente morsendosi le mani. La versione di Cat Power forse non passerà alla storia, ma farà certamente contenti i tanti fan della cantante americana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)