Dalla Sardegna un album tributo a Nico

L'indie rock sardo rende omaggio a Nico, la voce di uno dei dischi più importanti di sempre del rock, il leggendario esordio dei Velvet Underground,
Si intitola "Rose in the Snow. Tribute to Nico” il tributo uscito in digitale nella pagina su Bandcamp di Tiny Speaker piccola etichetta indipendente cagliaritana. Il progetto è nato da un’idea di Sara Cappai e Gianmarco Cireddu, coppia nella vita e in musica (suonano insieme nei Diverting Duo e nei neonati Santamorina) e contene in totale 12 cover in parte prese dagli album solisti della cantante, con l'intento di farli conoscere ad un pubblico più ampio-


Al disco hanno partecipato band e cantautori amici che si muovono all'interno della scena indipendente sarda, più un artista modenese, Oscar di Mondogemello.

"L' idea di questo progetto - ci ha raccontato Sara Cappai -  è nata una sera di tarda primavera mentre parlavamo del film di Susanna Nicchiarelli 'Nico 1988'. Volevamo anche noi celebrare questa artista che è tra le più' importanti per noi e tra le voci che più' mi hanno influenzata nel tempo. Abbiamo deciso quindi di provare a mettere assieme qualche artista tra la cerchia di amici e in un attimo eravamo tutti al lavoro su questo progetto".

Il tributo arriva in tempo per celebrare gli ottant'anni dalla nascita della cantante e purtroppo anche i trenta della morte avvenuta ad Ibiza nell'estate del 1988.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea