Rick Astley canta "Happy Xmas (War is Over)"

Secondo l'autorevole sito SecondHandSongs "Happy XMas (War Is Over) di John Lennon è stata ad oggi ricantata da oltre 200 artisti e tradotta in 12 lingue diverse. Non c'è dunque da sorprendersi se ogni anno la lista si allunga ancora con nuove interpretazioni.

E' di oggi quella di Rick Astley che - ospite del programma Radio 2 Breakfast Show trasmesso dalla BBC - ha regalato al pubblico la sua versione del classico natalizio.
Una cover a dire il vero non proprio perfetta, con la star di "Never gonna give you up" costretta a cambiare intonazione e a ricorrere spesso all'aiuto del testo scritto.
Però il pubblico in studio sembra aver gradito l'interpretazione un po'sguaiata di Astley che da parte sua si è sicuramente divertito (anche troppo forse, visto che si è più volte dovuto interrompere per le risate). Insomma un "Happy Xmas" molto "happy".

La versione originale fu pubblicata come singolo da John e Yoko nel dicembre del 1971 e da allora è diventato un vero e proprio standard natalizio. Il brano fu pubblicato a nome Plastic Ono Band e porta la firma di John Lennon e Yoko Ono anche se la melodia si basa in realtà su di uno standard folk intitolato Stewball.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)