Smashing Pumpkins: un omaggio ai Fleetwood Mac con gli Hanson

I fan degli Smashing Pumpkins lo sanno bene: la band di Billy Corgan ama suonare le cover e regalare sorprese durante i concerti. Ed è proprio quello che è successo nel corso dell'esibizione di ieri, domenica 2 dicembre, presso il Brady Theater di Tulsa, Oklahoma, per una delle date del nuovo tour. La band ha infatti a sorpresa inviato sul palco gli ex idoli si casa Hanson, che nel nel 1997 conquistarono le classifiche con il singolo "MMMBop", per una cover di "Landslide" dei Fleetwood Mac.Un versione tutto sommato abbastanza fedele all'originale, scritta da Stevie Nicks e contenuta nell'album "Fleetwood Mac" del 1975.
Gli Smashing Pumpkins avano già ripreso il brano nel 1994 pubblicandolo come B side del singolo "Disarm". La cover era poi comparsa anche nella raccolta Pisces Iscariot.
Non deve neppure sorprendere la collaborazione con gli Hanson visto che il chitarrista dei Pumpkins James Iha è da tempo amico di Taylor Hanson, con il quale ha anche co-fondato il progetto Tinted Windows.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)