Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea

C'è anche un omaggio ai CCCP - Fedeli Alla Linea nel nuovo album dei Delta V. La band di Carlo Bertotti e Flavio Ferri è tornata dopo 12 anni si silenzio con un nuovo album intitolato "Hemai" e con una nuova cantante Marti (Martina Albertini).

Così come in passato quando il gruppo aveva ripreso "Se telefonando" di Mina "Un'estate fa" di Califano e "Ritornerai" di Lauzi, nel disco compare anche una cover e in questo caso la scelta è caduta su "Io sto bene" brano dei CCCP del 1986.

E' stata la nuova cantante Martina Albertini a scegliere la cover.
"Durante le session di prove improvvisano su varie cose - ha raccontato al TgCom24 - Una sera siamo andati a un concerto di Giovanni Lindo Ferretti e ci siamo resi conto di come pezzi scritti a metà degli anni 80 fossero ancora attuali. Nei giorni seguenti ho iniziato ad accennare una melodia con il testo di “Io sto bene” Da lì abbiamo lavorato scomponendo il pezzo originale e rifacendolo nostro, con tanto di accordi diversi. Di fatto è più una cover del testo".

Aggiunge Carlo Bertotti
"Ne eravamo spaventati, essendo fan noi stessi. Per questo abbiamo cercato un contatto con Massimo Zamboni e Lindo Ferretti per chiedere il loro benestare. Massimo ci ha dato l’ok subito. Con Lindo Ferretti la strada era più difficile, anche perché lui quel pezzo non lo ama, e non lo canta mai. Abbiamo provato a mandargli una mail e lui ci ha mandato una risposta bellissima. Ci ha spiegato che il pezzo non lo sente più suo ma ha riconosciuto il fatto che avevamo reso la canzone nostra e non un compitino che ricalcasse l’originale. Gli è piaciuta molto ed è rimasto stregato dalla voce di Marti."

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)