Muse: la cover di 'Hungry Like The Wolf' dei Duran Duran

I Muse hanno deciso di pubblicare ufficialmente la loro versione di "Hungry Like The Wolf" dei Duran Duran. La cover circolava in realtà in rete già da qualche mese visto che la band di Matt Bellamy aveva eseguito per la prima volta il brano nel corso dello show musicale francese Taratata lo scorso settembre, ed era piaciuta molto ai fan. I Muse così hanno deciso di incidere una versione in studio per la serie “Spotify Singles”, così da poterla mettere a disposizione di tutti attraverso la piattaforma di streaming musicale.
Una cover con suoni decisamente più rock rispetto all'originale ma che dimostra ancora una volta l'amore della band britannica per gli anni 80.


I Duran Duran pubblicarono il singolo  "Hungry Like The Wolf" il 4 maggio del 1982, pochi giorni prima dell'uscita del loro secondo album "Rio". Il 45 giri raggiunse la numero 5 delle classifiche inglesi e la numero 3 della classifica USA, consacrando il successo di Simon Le Bon e compagni a livello internazionale. Merito anche del celebre video girato nello Sri Lanka e diretto da Russell Mulcahy. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)