Papik: la cover di Black Hole Sun

In attesa dell’evento tributo in memoria di Chris Cornell “I Am the Highway” in programma questa sera al Forum di Los Angeles, arriva sul canale YouTube della Irma Records il tributo al compianto leader dei Soundgarden firmato da Papik. Nel nuovo album del progetto musicale del musicista romano Nerio Poggi compare infatti anche la cover di "Black Hole Sun" con il featuring della cantante Nadia Straccia. Una versione live in stile lounge jazz che assomiglia più alla cover di Paul Anka del 2005 che alla versione originale che la band americana pubblicò nel 1994.
Sul palco anche Gianni Polimeni alla batteria Bas s Fabrizio Fasella al basso Simone "Federicuccio" Talone alle percussioni Alfredo Bochicchio alla chitarra e Fabrizio Foggia alle tastiere e Massimo Guerra e Fabio Tullio ai fiati.
Il brano fa parte dell'album "Little Songs For Big Elevators" uscito lo scorso anno



"Black Hole Sun" è la canzone più conosciuta dei Soundgarden. La band di Seattle la pubblicò nel maggio del 1994 e il singolo raggiunse la vetta della classifica Mainstream Rock di Billboard, rimanendoci per sette settimane. Cornell – che è l’autore del brano – dischiarò di averla scritta in quindici minuti, dopo aver trascorso la giornata a guardare film.
Il brano conquistò un Grammy nella categoria Best Hard Rock Performance.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)