Morrissey e LP cantano un classico di Roy Orbison

È la cover si “It’s Over” di Roy Orbison, cantato in coppia con LP, il primo singolo estratta da "California Sun" il il nuovo album di Morrissey in arrivo il 24 maggio. Un album composto da 12 cover di canzoni anni 60 e 7, seguito di "Low in High School" uscito nel 2017
Quella con LP non è l’unica collaborazione nel disco. Diverse sono le voci presenti nell’album. Nel disco sono presenti il frontman dei Green Day, Billie John Armstrong nel brano di Laura Nyro “Wedding Bell Blues”, e Ed Droost, Ariel Engle, Sameer Gadhia e Lydia Night.

Adoriamo Morrissey”, ha detto il figlio di Roy Orbison, Roy Jr: “E ci piacciono i capelli di Morrissey. I suoi testi malinconici e poetici mi hanno sempre ricordato mio padre. La sua versione di It’s Over è fantastica”.

Ho sempre apprezzato Morrissey e la sua musica” – ha dichiarato LP: “Tuttavia, mi sono presto resa conto quando sono uscita con lui e mi ha suonato tutte le canzoni che stava mettendo in questo disco, che dietro questo lavoro c’era il cuore di uno studioso di musica e di un fan dei suoi eroi musicali. È esperto di così tanti generi e conosce profondi tagli di artisti dei quali pensavo di conoscere così tanto. È stimolante vedere l’entusiasmo e l’intelletto che porta alle persone attraverso il suo viaggio musicale”.

Per l'ex voce degli Smiths si tratta della prima cover di un brano del grande The Big O.




Roy Orbison pubblicò "It's Over", scritta insieme al fido Bill Dees, nel 1964. Il singolo raggiunse la numero uno della classifica in UK ma non negli USA dove si fermò alla numero 9. Era dal 1962 che un artista americano non raggiungeva la vetta della classifica inglese (era stato Elvis due anni prima).
Tra le molte cover realizzate negli anni da segnalare quelle di Glen Campbell, Gene Pitney and Bonnie Tyler ma anche la curiosa versione cantata da Michael Caine nel film Little Voice.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)