Jack Savoretti: una cover di Tenco nel nuovo album

C'è anche un omaggio a Luigi Tenco tra le tracce del nuovo album di Jack Savoretti. Si tratta dalla cover di "Vedrai Vedrai" che il talentuoso cantautore anglo genovese ha inserito nel nuovo album "Singing to strangers". Una versione live registrata dal vivo lo scorso anno al Teatro La Fenice di Venezia .
Savoretti sarà in tour in Italia per tre concerti: il primo appuntamento a Padova il 16 aprile al Gran Teatro Geox, a seguire il 17 aprile al Fabrique di Milano e il 18 aprile all'Atlantico di Roma. Il tour proseguirà per tutta Europa toccando Olanda, Germania, Svizzera, Polonia, Inghilterra e Irlanda e si concluderà con una data evento il 31 maggio 2019 alla Wembley Arena di Londra.



Dedicata alla madre Teresa (e non alla compagna come qualcuno pensò erroneamente), "Vedrai Vedrai" fu pubblicata da Tenco in due versioni: la prima nel 1965, la seconda l'anno dopo quando era passato alla RCA.
Negli anni è diventato uno dei brani più "coverizzati" del suo repertorio con le versioni di Mina, Ornella Vanoni e Renato Zero.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)